massaggio olistico su bambino

Il massaggio Olistico, come dice il termine (“Olos” dal Greco: “tutto, totalità”) si rivolge all’essere umano pensandolo nella sua totalità, e non come l’insieme anatomico e somma delle sue parti, o funzioni (ottica “riduzionista” e separativa).

Approccio Olistico alla persona.

L’approccio Olistico alla persona è un approccio che mette in relazione, continuamente, i vari piani di esistenza sui quali si manifesta e si esprime la vita.
Ad es. il piano fisico, o della manifestazione somatica dell’essere, è osservato nella sua relazione con il piano mentale (ciò che pensiamo di noi e del mondo), con il piano emozionale (ciò che proviamo) e con quello spirituale (anelito alla trascendenza), anche se questi ultimi non sono visibili.
La persona viene curata e trattata nella sua totalità da un tocco gentile, sensibile e amorevole.
Per sua natura il massaggio Olistico è rilassante e può ricondurre chi ne fruisce al contatto con la sua parte più profonda, ancorché mai davvero esplorata nell’arco di una vita.

Per chi è indicato il massaggio Olistico?

E’ indicato soprattutto per le persone che avvertono il bisogno di ricontattare e scoprire il proprio corpo; per chi sente la necessità di rilassarsi profondamente, incominciare ad amarsi, o riconciliarsi con sè.
La natura amorevole di questo contatto può alleviare, fin dalla prima sessione, le tensioni muscolari e articolari, gli stati d’ansia e insonnia, aiutare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e l’autoaccettazione.

In che cosa consiste il massaggio Olistico?

Il massaggio Olistico viene eseguito rigorosamente con prodotti naturali (oli nobili come l’olio di mandorle dolci spremuto a freddo, l’olio organico di jojoba, di sesamo ecc) miscelati sapientemente con oli essenziali biologici, personalizzati e scelti secondo le specifiche esigenze della persona (es. massaggio rilassante, tonificante, antidolorifico).
Una sessione dura circa un’ora e mezza ed include una “lettura energetica”, o “anamnesi”, per valutare le specifiche necessità del richiedente.
I trattamenti avvengono su appuntamento concordati al numero di cellulare 3402940583.

Acqua wellness.

L’acqua è l’origine della vita… e durante i nove mesi che precedono la nostra nascita veniamo cullati nel ventre di nostra madre immersi in un ambiente liquido.
Ogni cellula del nostro corpo, il nucleo più profondo, la nostra anima e il nostro inconscio ricordano quell’esperienza amniotica.
La nascita ci separa dapprima da nostra madre ma, in un altro senso, anche dall’universo, dal tutto.
Il sentimento d’isolamento e di separazione spesso ci accompagnano per tutta la vita, ma sono per lo più rimossi e sotterrati nelle profondità dell’inconscio.
Il desiderio di rivivere l’originaria unione con l’universo, di avvicinarsi a quel mistero dove il sentimento della separazione cede il posto alla pace interiore, spesso è ciò che porta a voler sperimentare la dimensione poetica dell’Acqua Wellness.

“La bontà suprema è come l’acqua… essa reca profitto ai diecimila esseri senza lottare, restando nel posto più basso”
Tao Te Ching

Cos’è l’acqua wellness?

Acqua Wellness non è un semplice massaggio in acqua calda, ma la possibile esperienza del ricordo di una dimensione lontana ma non per questo dimenticata dal nostro essere.
Il tocco amorevole e gentile, l’esperienza di essere cullati in acqua calda, può aiutare a liberare tensioni antiche e ricongiungerci al ricordo di uno stato d’unione verso cui siamo profondamente nostalgici.
Per ricevere una sessione di Acqua Wellness non occorre saper nuotare, infatti anche coloro che non hanno un rapporto “amichevole” con l’elemento acqua possono migliorarlo con il tempo e imparare ad espandere la propria capacità di rilassarsi in questo elemento vitale.

A chi è indicato l’acqua wellness?

Acqua Wellness è anche indicato per recuperare maggiore elasticità e flessibilità articolare, ove vi sia l’indicazione medica di compiere trattamenti in assenza di peso, non traumatici e non invasivi (ad es in seguito a traumi che hanno immobilizzato a lungo un arto, o il corpo).
La durata di una sessione, comprensiva dell’anamnesi individuale prima del trattamento, è di circa un’ora.
Il luogo è la piscina di uno stabilimento termale o una piscina con acqua riscaldata.

Ma Amrit kishori Fabiola Susinna

Chi sono: Ma Amrit kishori – Fabiola Susinna | Insegnate di Massaggio Olistico e Acqua Wellness

Ma Amrit kishori – Fabiola Susinna nasce a Milano nel 1963.

E’ sannyasin del maestro Osho dal 1991, profondamente grata per questo incontro che ha trasformato la sua vita in un viaggio avventuroso verso casa, in una danza sorprendente volta a celebrare la bellezza di questo dono chiamato “vita”.

Laureata in filosofia a Padova, e diplomata a Poona presso la Osho MUltiversity, sceglie di dedicare la sua vita alla ricerca di ciò che non passa né trascolora, l’essenza individuale, e di condividere con i compagni di viaggio questa esperienza.

Kishori dal 1994 conduce anche gruppi di formazione amatoriale in massaggio Olistico e conferenze sull’approccio Olistico alla persona. Dal 2012 diventa operatore sanitario certificato per l’assistenza nei centri termali: OAT n.4794 attestato di qualifica professionale ai sensi della legge 845/78 art.14. Dal 2018 fa parte del team di formazione professionale di massaggio Olistico nell’Accademia Sinergie.

“In verità, ogni corpo è l’universo”. Mahanirvana Tantra

“C’è una bellezza del corpo e c’è una bellezza dell’Anima. La bellezza del corpo è ordinaria e transitoria: oggi c’è, domani forse no.
E la bellezza del corpo è più negli occhi di chi guarda che nell’oggetto in sè: la stessa persona può apparire bella a qualcuno e brutta a qualcun altro.
Ma la bellezza dell’Anima è qualcosa d’interiore, non è negli occhi dell’osservatore, perchè non può essere vista, può solo essere sentita. Non è una bellezza che può essere distrutta, nemmeno la morte può toccarla, è eterna.”

Osho